Speciale Esecuzioni Immobiliari

risorse per il professionista delegato alla vendita e custode giudiziario
Gestire le esecuzioni immobiliari significa, da un punto di vista burocratico, esaminare, produrre e archiviare tanti documenti. Poter generare in automatico buona parte della documentazione e gestirla in modo organizzato costituisce un modo corretto per approcciarsi all'incarico.
Con questa sezione dedicata vogliamo creare una comunità di persone interessate all'argomento Esecuzioni Immobiliari, che vedano questo spazio come un vero e proprio "luogo di confronto" e, perchè no, come strumento di lavoro e punto di riferimento dove condividere contributi, articoli, sentenze o quant'altro, così che tutti i professionisti interessati possano beneficiare delle risorse messe a disposizione.

Esecuzioni immobiliari: le scadenze per l'aggiudicatario al tempo di COVID-19

Premessa In questo terribile periodo di pandemia da Coronavirus tutti i settori...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni Immobiliari - saldo prezzo e sospensione termini feriali

L'art. 1 della legge 7 ottobre 1969, n. 742 (1) stabilisce: "Il decorso dei...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni Immobiliari: l'aggiudicatario acquisisce le agevolazioni fiscali

Un aspetto spesso dimenticato, che può aumentare il valore dell'immobile da...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni immobiliari: la richiesta di visita

L'articolo 560 del Codice di procedura civile, nella nuova formulazione attualmente...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni Immobiliari e spese condominiali

Una delle domande che più frequentemente vengono rivolte al Custode Giudiziario,...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni Immobiliari: la pubblicità sul Portale delle Vendite Pubbliche

Obbligatoria dal 19/02/2018, ma ad oggi impossibile da effettuare. La pubblicazione...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni Immobiliari: urgono chiarimenti e proroghe

I termini previsti per l'avvio del Portale delle Vendite Pubbliche non sono...

a cura di: Studio Custodi

Esecuzioni immobiliari: buone prassi CSM e controlli della documentazione

Un presupposto cruciale di efficienza del processo esecutivo "va senz'altro...

a cura di: Studio Custodi

1 2 3 > >I

Software gestionale esecuzioni immobiliari

  • Software Gestionale Esecuzioni Immobiliari Online: 10 pratiche aggiuntive
    Software per la gestione on-line, organizzata ed automatizzata, delle esecuzioni immobiliari. Acquistabile AL PREZZO RIDOTTO DI 250 EURO oltre ad Iva da chi ha già acquistato l'offerta di lancio di 15 pratiche. Il sistema permette la gestione organizzata ed automatizzata on line degli incarichi affidati dai Giudici delle Esecuzioni del Tribunale ai professionisti ausiliari della procedura.
  • Calcolo imposte nella compravendita di immobili ad uso abitativo
    L'applicazione Calcolo imposte nella compravendita di immobili ad uso abitativo calcola velocemente le imposte dovute nella compravendita di immobili ad uso abitativo.Le imposte indirette che potenzialmente sono applicabili in occasione di una compravendita sono:- IVA (se il bene e di proprietà di un soggetto IVA)- Imposta di registro- Imposta ipotecaria e catastale Costo rinnovo annuale scontato.
  • Cancellazione gravami
    Il modulo Cancellazione gravami calcola l'ammontare delle imposte da corrispondere per la cancellazione degli eventuali gravami sugli immmobili oggetto di esecuzione immobiliare. Costo rinnovo annuale scontato.
  • Relazione delle attività svolte dal Custode Giudiziario
    Il modulo supporta l’attività del Custode Giudiziario e gli consente di adempiere agevolmente agli obblighi conseguenti la sua nomina.Il programma, utilizzabile on line da ogni computer, senza necessità di installazione, genera un dettagliato verbale delle operazioni effettuate nel corso dell’accesso, da completare a mano e far sottoscrivere ai presenti.Inoltre è possibile ottenere velocemente ed in automatico (con compilazione mediante la scelta di caselle di spunta)...
  • Progetto di distribuzione
    Il modulo Progetto di distribuzione permette di gestire questa fase della esecuzione immobiliare, in modo conforme all'art. 596 c.p.c. . Attraverso l'inserimento dei dati è possibile ottenere on-line ed in modo guidato, i seguenti documenti: - Bozza del Progetto di Distribuzione - Foglio parere (da inviare ai debitori e ai creditori) - Verbale di udienza per l'approvazione del Progetto di Distribuzione - Prospetto riepilogativo dei pagamenti ai creditori e delle...
  • Gestione visite immobili aste giudiziarie
    Il modulo Gestione visite immobili aste giudiziarie consente la completa gestione delle visite agli immobili oggetto di vendite giudiziarie e degli archivi di lotti e aste. Genera in automatico: il verbale di visita da consegnare all'interessato, che riporta tutti dati dell'asta e dell'immobile oggetto di vendita, il prospetto completo delle visite memorizzate in archivio e il prospetto delle visite per singolo accompagnatore Il programma Gestione visite immobili aste...
  • Rapporto riepilogativo delle attività svolte dal Professionista delegato alla vendita
    Il modulo Rapporto riepilogativo consente di compilare, on-line ed in modo guidato, il rapporto riepilogativo delle attività svolte dal Professionista delegato alla vendita (rapporto iniziale, rapporti semestrali, rapporto finale), come stabilito dal comma 9 sexies art. 16-bis D.L. 18/10/2012, n. 179 (convertito dalla legge 17/12/2012, n. 221). Il programma genera un file in formato Word, quindi completamente aperto a qualsiasi modifica o integrazione da parte del Professionista...
  • Software Gestionale Esecuzioni Immobiliari Online
    Software per la gestione on-line, organizzata ed automatizzata, delle esecuzioni immobiliari. Il sistema permette la gestione organizzata ed automatizzata on line degli incarichi affidati dai Giudici delle Esecuzioni del Tribunale ai professionisti ausiliari della procedura.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS